Batteri

Materie:Appunti
Categoria:Biologia

Voto:

1 (3)
Download:258
Data:20.06.2000
Numero di pagine:1
Formato di file:.doc (Microsoft Word)
Download   Anteprima
batteri_2.zip (Dimensione: 4.33 Kb)
trucheck.it_batteri.doc     36.5 Kb
readme.txt     59 Bytes


Testo

B. COCCHI. Sono batteri a forma rotondeggiante singoli, a coppie, a gruppi, a filamenti. Ad esempio il DIPLOCOCCO causa la MENINGITE, gli STAFILOCOCCHI e gli STREPTOCOCCHI sono parassiti abituali delle vie respiratorie e causano infiammazioni alla gola, alla trachea e ai bronchi.
C. VIBRIONI. Hanno forma a virgola, a falce di luna. Un parassita molto pericoloso e molto infettivo è il VIBRIONE del colera che si trasmette attraverso cibi e acque inquinate.
D. SPIRILLI. Hanno forma a spirale, a tortiglione. Parassiti temibili sono le SPIROCCHETTE che possono causare ad esempio la LEPTOSPIROSI, (acque inquinate da urina di topi), oppure la SIFILIDE, causata dal TREPONEMA PALLIDO e che è stata la
E. COCCHI. Sono batteri a forma rotondeggiante singoli, a coppie, a gruppi, a filamenti. Ad esempio il DIPLOCOCCO causa la MENINGITE, gli STAFILOCOCCHI e gli STREPTOCOCCHI sono parassiti abituali delle vie respiratorie e causano infiammazioni alla gola, alla trachea e ai bronchi.
F. VIBRIONI. Hanno forma a virgola, a falce di luna. Un parassita molto pericoloso e molto infettivo è il VIBRIONE del colera che si trasmette attraverso cibi e acque inquinate.
G. SPIRILLI. Hanno forma a spirale, a tortiglione. Parassiti temibili sono le SPIROCCHETTE che possono causare ad esempio la LEPTOSPIROSI, (acque inquinate da urina di topi), oppure la SIFILIDE, causata dal TREPONEMA PALLIDO e che è stata la

Esempio